Scoglio Cervaro

 

 Rocca Imperiale è un comune di 3.357 abitanti della provincia di Cosenza, bagnato dal Mar Jonio e situato al confine con la Basilicata. Rocca Imperiale è famosa per i suoi pregiati limoni che, oltre ad essere riconosciuti Prodotto Agroalimentare Tradizionale ed in corsa verso il marchio IGP, sono ultimamente divenuti apprezzati ed esportati in buona parte d'Italia.

 


Visualizza o scarica il Programma

 

Giornata del Pensionato

Giovedì 27 Settembre 2012

Gita a Rocca Imperiale

Clicca per visualizzare l'album
Foto Album

  

Rocca Imperiale

             

Alcuni personaggi al "Museo delle Cere"

Mappa di Rocca Imperiale

 

ore 6,45

Raduno dei partecipanti presso la sede sociale.

ore 7,45

Partenza per Rocca Imperiale con arrivo previsto alle  ore 9.00; Facoltativo visita al "Museo Del Mare" dove, tra l’altro, è possibile ammirare la chiesetta a forma di nave conosciuta come la "Chiesa dell’osso di S. Rocco". Nel suo interno viene anche custodito il "Crocefisso Sorridente". Subito dopo visita al "Museo delle Cere" dove sono custodite le statue di numerosi personaggi come Papa Giovanni Paolo II, Rita Levi Montalcini,Totò.

ore 11,30

Visita al Castello Svevo, eretto da architetti militari di Federico II di Svevia nel secolo XIII ed alla Chiesa Madre dedicata a S. Maria Assunta, costruita nel 200.

ore 13,00

Pranzo presso un ristorante del posto.

ore 15,30

Partenza per il rientro in sede con eventuale visita alla marina di Nova Siri Rotondella in Basilicata. Arrivo previsto in sede alle ore 19.30

ISCRIZIONE

Iscrizioni fino ad esaurimento posti, presso la sede sociale.
E' necessaria l'esibizione della tessera personale.

PAGAMENTO

Quota di partecipazione 10,00  Euro  (dieci). Visita ai Musei 5,00 Euro, da versare al momento dell’iscrizione che sarà possibile solo con l’indicazione del numero della tessera del D.L.F. e sino all’esaurimento dei posti.

 

INFORMAZIONI

 

Associazione DLF Catanzaro Lido
Via Crotone 42, 88100 Catanzaro Lido (CZ)
tel. e fax 0961 738431
e-mail: dlfcatanzaro@dlf.it